domenica 9 dicembre 2012

Milano perché


A Milano ci sono molti degli amici che, in questi mesi complicati, hanno saputo trovare le parole e i silenzi per starci accanto e tenerci la mano. 

A Milano c'è l'Istituto nazionale tumori, dove molti lettori di questo blog sono stati o sono ospiti insieme ai loro figli, contattando un'esperienza di assistenza sanitaria pubblica straordinaria ed esemplare. 

A Milano c'è un assessore alle politiche sociali e alla cultura della salute che si chiama Pierfrancesco Majorino che sta facendo cose incredibili a tutela dei cittadini disabili e dei malati. Con uno stanziamento di oltre 43 milioni di euro per il solo 2012 destinato alle politiche di inclusione sociale di chi convive con la malattia e con la disabilità.

Sarò a Milano martedì, con la dottoressa Franca Fossati Bellani, per anni oncologa pediatra all'Istituto tumori e con Pierfrancesco Majorino, a parlare di tumori infantili e delle risposte che la medicina può dare in termini di cura e la politica può immaginare in termini di servizi alle famiglie e ai bambini-pazienti. Con noi anche Claudia De Lillo, giornalista e blogger. 

Martedì 11, alle 17, al Cam Falcone e Borsellino di Corso Garibaldi 27, angolo via Giorgio Strelher 2
Sarebbe bello, per chi è in città, vederci lì.

3 commenti:

  1. Ciao Paola, io sono un po' lontana, ma giro alle amicizie milanesi. Invece, perché non passi di qua? Magari ti scrivo... Ciao

    RispondiElimina
  2. Forse già lo sai ma te lo segnalo lo stesso: è la prima edizione del premio giornalistico dedicato a malattie e tumori rari.
    http://www.osservatoriomalattierare.it/attualita/3355

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola , non potrò esserci,ma saro' li con il cuore e con la mente.Con l occasione ti auguro infiniti auguri per il 2013 e un augurio speciale al regno di op che e' sempre nel mio cuore. nonna Carla.

    RispondiElimina